
Visita i migliori ristoranti dell'Umbria
Città della Pieve (PG) - SILVANA
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Vicolo del Gesù |
![]() |
Nel camino che troneggia in sala, dove tutto è a vista, il fuoco scoppietta allegro e le carni cuociono sfrigolando. Nella medievale Città della Pieve, quasi un presepe arroccato sul colle dove il cotto e i mattoni degli edifici colorano la luce di toni rosati, un riferimento sicuro è quello del ristorante Silvana, simpatica signora dalla personalità prorompente. Insieme a uno Staff familiare e ben rodato è artefice di un menu della tradizione che non si limita a carni da premio Oscar, ma spazia da primi succulenti (gli umbrichelli all’aglione sono un must) a stupende verdure ed olio “di casa” e dolci tipici. La cantina racchiude “il centro Italia in bottiglia” e vi farà bere davvero molto bene.
Chiusura settimanale: lunedì - Chiusura per ferie: variabile. Chi siamoResponsabili: Silvana, il fratello Franco e il figlio Manuel.
Specialitàcucina tradizionale e locale umbro-toscana. Umbrichelli fatti a mano al sugo d’anatra; ribollita toscana (in inverno); bistecca di Chianina con patate e cipolle sotto cenere. Protagonisti sono anche l’olio extravergine d’oliva e le verdure di stagione. Vini: circa 300 etichette, privilegiando Umbria e Toscana. Grappe di Brunello, di Sagrantino, Whiskey torbati e Cognac francesi.
DettagliIn un affascinante vicolo del centro medievale, il Ristorante Silvana primeggia da 40 anni per la qualità, la cura della tradizione e il gusto del passato.
|