Visita i migliori ristoranti del Trentino Alto Adige

Trento (TN) - OSTERIA A “LE DUE SPADE” DAL 1545

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 ost-a-le-due-spade-tre  logo-ost-a-le-due-spade-tre
 Via Don A. Rizzi, 11 ang. Via Verdi
38122
TRENTO (TN)
Tel. 0461.23.43.43
www.leduespade.com
info@leduespade.com

Dell’osteria tradizionale mantiene svariati elementi come la stufa in maiolica e il cirmolo biondo degli interni settecenteschi; mentre la cucina è contemporanea e di altissimo livello, prende a piene mani la tradizione, la alleggerisce e la rende eccelsa. Nel cuore del centro e con vista a pochi palmi dal Duomo, il ristorante trentino tra i più noti della zona è l’indirizzo gourmet per antonomasia della città. La famiglia Peterlana sceglie il talentuoso Chef Federico Parolari, che propone degustazioni di mare e di montagna, perché il desiderio di valorizzare il territorio e oltre si possa avverare, e tutto succede, con risultati strepitosi.


Chiusura settimanale: domenica e lunedì a mezzogiorno. - Chiusura per ferie: l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio.

Chi siamo

Responsabile: Massimiliano Peterlana, "sommelier".


Specialità

Cucina creativa del territorio. Prosciutto di cervo con ricotta affumicata e tartufo nero, "strangolapreti" su verza, fagottino di vitello alla "Bernardo Clesio", sfogliatina di mele con confettura di albicocche. Vini: 500 etichette nazionali ed estere. Carta dei distillati con 80 etichette.


Dettagli

Antica osteria nata nell'anno del Concilio, posta in centro storico, nove tavoli in un'antica "stube" di cirmolo biondo.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012