Visita i migliori ristoranti della Toscana

Bolgheri (LI) - OSTERIA MAGONA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 osteria magona tos  200x80 logo pallino una foto
 S.P. 16b Via Bolgherese
Località Vallone dei Messi, 199
57022
BOLGHERI (LI)
Tel. 0565.76.21.73
www.osteriamagona.com
info@osteriamagona.com

Omar Barsacchi, castagnetano, classe ‘76, una vita divisa tra la cucina e la macchia tra cani, fagiani e beccacce: non solo chef ma un appassionato gareggiatore di caccia pratica, che è un po’ la sua seconda attività. Ma l’Osteria Magona è pur sempre la sua creatura, e narra un lungo e appassionato viaggio culinario partito nel 2004 nel centro di Bolgheri e oggi passato al casale in tipico stile toscano, il Vallone dei Messi, sulla Bolgherese, la nota Strada del Vino. È qui, in mezzo ai vigneti e vicino alle più grandi cantine della Doc Bolgheri, che Omar ha dato vita ad un ristorante unico, in aperta campagna e con vista mare. Andate a mangiare da lui, siete sempre ospiti graditi!


Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: non previste.


Chi siamo

A dare il benvenuto nella culla della cucina toscana e mediterranea, di cui la selezione di carni di Dario Cecchini, famoso macellaio di Panzano la fa da padrone, è lo chef Omar Barsacchi. Con la moglie Marina e il figlio Rocco ha dato al locale l’impronta di un clima semplice e familiare nel rispetto della tradizione tutta italiana.


Specialità

Primi piatti con tutta pasta fatta a mano dagli gnudi agli gnocchetti etc… Cult del locale l’offerta ricca di antipasti tra cui i mitici rosticini, la tartare al coltello e i crostini di fegatino. E per i più golosi non può passare inosservato il particolare che lo chef Barsacchi nasce come pasticcere e ottimo artigiano del gelato!

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012