
Visita i migliori ristoranti della Sicilia
Caprileone (ME) - ANTICA FILANDA DI CAPRILEONE
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Contrada Raviola |
![]() |
30 anni: tanti ne sono trascorsi da quando L’Antica Filanda aprì i battenti a Galati Mamertino, e sembra ieri... l’avventura è tutt’altro che finita: fresco di inserimento tra i Bib Gourmand Michelin 2021, il gruppo familiare Campisi-Parafioriti ha ampliato la sua attività e non pone limiti all’aggiornamento con nuove forme di comunicazione, attivissima sui social e nell’utilizzare tecnologie avanzate, come presentare il menù sull’iPad. Il nuovo non esclude la tradizione, ma la promuove e aiuta a far conoscere le ricette dei Nebrodi a quelle generazioni che avranno il compito di preservare tutto quanto c’è ancora di buono e di sano nell’arte culinaria di questo lembo di Sicilia che dall’alto di una collina guarda lo splendido mare delle Eolie.
Chiusura settimanale: lunedì - Chiusura per ferie: dal 15/1 al 28/2. Chi siamoResponsabile: Nunzio Campisi.
SpecialitàRicerca, Qualità, Cura, Tradizione, Territorio, Amore... sono solo alcuni degli aggettivi che caratterizzano la nostra cucina, la nostra storia ed ogni singola pietanza che prepariamo! La particolare attenzione nella scelta della materia prima e nella rielaborazione, in chiave moderna, delle pietanze dei nostri avi vuole rievocare sapori ed emozioni perduti o dimenticati.
DettagliTutto ha inizio nel 1990 a Galati Mamertino, un angolo suggestivo del Parco dei Nebrodi, in un locale che anticamente fungeva da filanda. La passione per la cucina viene infusa da Nonna Antonina, esperta cuoca presso una famiglia nobile palermitana.
HotelSe mangiar bene è un sacrosanto diritto, dormire bene non lo è certo di meno! Ecco perché, dopo 12 anni di sola ristorazione, abbiamo anche creato l'Albergo "Antica Filanda". Ideale per una vacanza rilassante in famiglia o per un trip gastronomico, la struttura, è gestita con amore e professionalità dalle stesse famiglie Campisi e Parafioriti.
|