
Visita i migliori ristoranti del Piemonte
Alba (CN) - PIAZZA DUOMO
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Piazza Risorgimento, 4 |
![]() |
“La Crema di patate d’alta Langa con uovo di quaglia con il tè cinese Lapsang Souchong sicuramente è il piatto che mi avvicina di più al territorio: un legame tra quest’ultimo e il mio stile creato utilizzando un ingrediente che viene da lontanissimo.” Composizione che allo Chef ricorda “le sensazioni di una cascina di inverno, il legno bruciato, il profumo del tubero. È ormai una firma, come l’insalata.” Quest’ultima è un capolavoro di sapore e colore, espressione “di un’offerta più che mai tesa all’utilizzo di prodotti stagionali delle nostre serre e dei nostri orti coltivati in metodo biologico e biodinamico.” Poche parole, un pensiero chiaro, uno stile autentico.
Chiusura settimanale: domenica e lunedì. Da inizio ottobre a metà novembre domenica sera e lunedì. - Chiusura per ferie: 2 settimane in agosto e 1 mese fra Natale e gennaio. Chi siamoResponsabile: famiglia Ceretto. Chef: Enrico Crippa.
SpecialitàLa cucina è limpida ed equilibrata, fondata su sensibilità, cultura e intuito. Tutto ciò dà vita a piatti molto personali ed attuali, armonici, leggeri e scelti con cura. Vini: il meglio dei vini italiani ed esteri.
DettagliIl locale è disposto su due livelli. Al piano terra è presente la “Piola”, legata alla più classica tradizione culinaria e vinicola del florido territorio, mentre al primo piano, si trova il ristorante più internazionale.
|