
Visita i migliori ristoranti del Piemonte
Novara (NO) - LA LOCANDA DELLE DUE SUOCERE
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Corso Trieste, 42/A |
![]() |
Osservando il sole che, basso sull’orizzonte la sera, si riflette nello scenografico mare a quadretti delle risaie allagate, viene immancabilmente voglia di assaporare i piatti che da tale spettacolo traggono origine. E allora ci si rivolge a chi di queste terre è abitante, magari da sempre, e ha alle spalle una vita passata a nutrire amorevolmente i membri di una famiglia. Anzi due, due suocere appunto. In questo difficile periodo di distanziamenti Andrea Masi ricrea in un ambiente caloroso l’atmosfera e il valore di quest’idea di accoglienza genuina ma elegante, attenta alla qualità delle materie prime, dove i piatti della tradizione, come la paniscia (quella di Novara, che ha molte più verdure rispetto ad altre varianti!), sono i veri protagonisti.
Chiusura settimanale: domenica. - Ferie: dal 13 al 31 agosto. Chi siamoResponsabili: Andrea Masi e mamma Lucia.
SpecialitàCucina legata al territorio, ma che strizza l’occhio a interpretazioni e accostamenti originali con materie prime a km corto. Specialità: Paniscia Novarese, risotti, pasta rigorosamente fatta in casa, piatti regionali, dolci casalinghi. Vini: ampia carta, focalizzata su piccole cantine delle Colline Novaresi e Piemontesi. Grappe regionali, rhum e whisky selezionati.
DettagliLocale rustico ma ricercato negli ambienti, alle porte di Novara, che vuole trasmettere la famigliarità, la cura e l’amore che una mamma, una suocera riserverebbe ai propri parenti o amici. Dehor esterno coperto, protetto da vetrate e riscaldato dalla stufa in inverno; chiuso da zanzariere e rinfrescato da nebulizzatori in estate.
|