Visita i migliori ristoranti del Piemonte

Novi Ligure (AL) - BRENTA ROSSA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 brenta rossa pie  200 x 80 logo pallino una foto
 Strada Vecchia Pasturana, 8
15067
NOVI LIGURE (AL)
Tel. 334.39.95.655
www.brentarossa.it
labrentarossa@gmail.com

Ci troviamo nella zona dell’“Oltregiogo” e Novi, detta anche “la piccola Genova”, fino al 1859 era capoluogo dell’omonima provincia. Qui l’enogastronomia ha connotazioni esclusive che Mattia valorizza con accortezza. Il giovane staff vi accoglie in un antico cascinale che rimanda, nel nome, a una delle produzioni più importanti del territorio: la brenta infatti era l’unità di misura del vino. Il ristorante è composto da due sale di cui una, al pian terreno, con volta in mattoni e camino a legna. Dal piano superiore si può godere una bella vista sulle colline del Gavi, mentre il fresco giardino esterno immerso nel verde è un’ottima soluzione per le calde serate estive.


Chiusura settimanale: lunedì e martedì. - Chiusura per ferie: sempre aperto.

Chi siamo

Responsabile: Mattia Repetto, Chef.


Specialità

cucina tipica del territorio e non. Piatti del basso Piemonte e Liguria rivisitati in chiave attuale, grazie alle moderne tecniche di cottura e lavorazione. Tutto fatto in casa, con un’accurata ricerca delle materie prime. Vini: carta in continuo aggiornamento; numerose le proposte del territorio, dai grandi nomi ai piccoli produttori locali. Diverse etichette nazionali ed estere.


Dettagli

La struttura si trova in una storica cascina a pochi minuti dall’outlet McArthur Glen di Serravalle Scrivia ed è ubicata nel verde delle colline.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012