Visita i migliori ristoranti delle Marche

Marzocca di Senigallia (AN) - LA MADONNINA DEL PESCATORE

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 la-madonnina-del-pescatore-mar  200x80-logo-pallino-una-foto
Lungomare Italia, 11
60019
MARZOCCA DI SENIGALLIA (AN)
Tel. 071.69.82.67 - 071.69.84.84
Fax 071.69.84.84
www.morenocedroni.it
info@madonninadelpescatore.it

Ci sono luoghi, sapori, profumi e momenti che devono essere provati almeno una volta nella vita: i piatti di Moreno Credroni fanno senza dubbio parte di questa categoria. Il ristorante, incastonato nella cornice del litorale marchigiano, è un’esperienza incredibile. A parlare sono le creazioni culinarie dello Chef che ha cesellato un menu prestigioso a base prevalentemente di prelibatezze ittiche lavorate con religioso rispetto e talentuosa fantasia. Tra queste divine bontà sarebbe imperdonabile lasciarsi sfuggire il Susci e la Costoletta di rombo. Fil rouge è la sinestesia della tradizione che sfiora la modernità e l’essenzialità.


Chiusura settimanale: mercoledì, escluso festivi. - Chiusura per ferie: novembre, dicembre e gennaio.

Chi siamo

Responsabili: Moreno Cedroni (chef patron e sommelier) con la moglie Mariella, anche lei sommelier, in sala.


Specialità

Insalata di pannocchie con agrumi e fagiolini all'aceto di lamponi, zuppa di fave con astice avvolto nel lardo, S. Pietro cotto a bassa temperatura con puré di patate, salsa di balsamico e olive, flan di gianduja con gelée di lamponi. Vini: regionali, nazionali ed esteri. Distillati. Sala da pranzo affacciata sul mare, cucina del territorio, fresca, giovane, armonica, insolita negli accostamenti.


Dettagli

Davanti il mare e l'interminabile spiaggia, dietro le colline accoglienti e verdi, vicino e nei dintorni città e paesi ricchi di arte e di storia; incastonato nella splendida cornice marchigiana, protetto da una stele devozionale ancora fortemente venerata da chi grazie al mare vive, e da cui prende il nome, sul lido di Marzocca in provincia di Ancona, lì è la Madonnina del Pescatore. Mariella vi accoglie per farvi gustare gli straordinari ed innovativi piatti dello chef - patron Moreno. La cucina è incentrata per lo più sul pesce ed abbina la fantasia con la capacità di fondere le materie prime. Non perdetevi il Susci, la Costoletta di rombo, la prima colazione.
Nel ristorante la Madonnina del Pescatore di Senigallia, lo chef Moreno Cedroni dirige una cucina esigente, un laboratorio modernissimo ispirato a questi concetti. L'architettura e l'ambientazione, progettata da Fabio Ceccarelli, riflettono una modernità prudente e attenta al servizio, flessibile e composta, secondo i criteri dell'essenzialità. La spiaggia e il mare rappresentano, per altri versi, la sopravvivenza di un paesaggio resistente alle ondate del turismo di massa lontano dalle raffinatezze della civilizzazione: laboratorio, ambienti artificiali e naturali rappresentano, quindi, i componenti del ristorante perfetto.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012