Visita i migliori ristoranti della Lombardia

Varese (VA) - POLPO FRITTO

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 polpo fritto lom  200 x 80 logo pallino una foto
 Piazza XX Settembre, 6
21100
VARESE (VA)
Tel. 0332.23.77.70
www.polpofritto.it
info@polpofritto.it

Dopo esperienze all'estero con professionisti di grande caratura lo chef Michele Carriero si sposta in Sardegna dove si innamora della cucina di mare. Una volta approdato a Varese dipinge ogni giorno uno squisito quadro del panorama gastronomico marittimo. Utilizza i migliori ingredienti, fatti arrivare freschi quotidianamente dalle zone di pesca, così come un pittore utilizza la tavolozza dei colori, donando allo spettatore-commensale una composizione da gustare lentamente, assaporandone le sfumature. Indispensabile l'apporto di Sabina, appassionata ed esperta di vini e di olio. L'atmosfera del "Polpo Fritto" è accogliente pur senza scordare l'importanza di un'etichetta di alta classe.


Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: 3 settimane in agosto.

Prenotazione

indispensabile.


Chi siamo

Responsabile: Michele Carriero.


Specialità

cucina di mare e piatti di stampo mediterraneo. Il pesce arriva con continuità dalla Puglia e i crostacei dalla Sicilia. Crudità di mare; Trippa di rana pescatrice servita con pane tostato e spezie di Provenza; Spaghettino Felicetti con julienne di calamari; Carpaccio di gamberi Rossi crudi e caviale imperiale. Vini: 200 tra le migliori etichette italiane ed estere con particolare attenzione per i vini biodinamici e qualche Triple A.


Dettagli

Luci soffuse, tetto in legno, archi in pietra e mise en place elegante ma priva di orpelli. Il colpo d’occhio restituisce l’immagine di un ristorante importante ma allo stesso tempo accogliente.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012