Visita i migliori ristoranti della Lombardia

Bianzone (SO) - ALTAVILLA

                 

           Segnalato da: L'AGENDA DEI 365"fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01 altavilla lom
  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08

 01 altavilla lom

Via Ai Monti, 46
23030
BIANZONE (SO)
Tel. 0342.72.03.55
Cell. 347.22.49.130
www.altavilla.info - benvenuti@altavilla.info

 logo-altavilla-lom

Quando l'Oste è Donna (e che donna!) non possiamo aspettarci altro che meraviglie: Anna Bertola, "controllata" a vista dalla tenera Frida, ce la mette tutta per dare ai suoi clienti quanto c'è di più tipico e buono nella cucina di questi monti a un passo dalla Svizzera e sulle cui pendici hanno origine i migliori vini del territorio. Campo, quello enologico, in cui Anna è particolarmente esperta, appassionata e doverosamente titolata. Quindi fidatevi di lei quando si tratterà di scegliere la bottiglia: sarà sempre quella giusta! E tra le tipicità segnaliamo il sorbetto all'Amaro Bràulio, storico liquore valtellinese la cui ricetta, ideata nel 1826, si deve ad un farmacista-botanico di Bormio.


Chiusura settimanale: lunedì; agosto sempre aperto. - Chiusura per ferie: variabili.

Chi siamo

Responsabile: Anna Bertola, Sommelier e titolare.


Specialità

In cucina è importante la semplicità nella valorizzazione del territorio: bresaola; sciatt con il cicorino del nostro orto; gnocchi di polenta Mugna con crema di verze, pancetta e Casera; zuppe; selvaggina; carrè di agnello in crosta di pistacchio di Bronte. Accurata ed ampia selezione di formaggi. Vini: circa 500 etichette di tutta Italia, e ampia selezione di vini della zona. Selezione di distillati, in primis le grappe. Cantina visitabile. Terrazzo estivo coperto di glicini con vista sulle Orobie. Si può pernottare nelle 12 confortevoli camere.


Dettagli

Sala fumatori
Anche gli appassionati fumatori trovano degna ospitalità presso la Trattoria Altavilla. È infatti disponibile una nuova sala fumatori nel pieno rispetto delle vigenti leggi.
Anna Bertola, la proprietaria dell'Altavilla, sarà molto contenta di poter proporre ai suoi clienti la sua scelta di sigari di qualità.

Cantina
Selezione di più di 400 etichette, curata personalmente dalla sommelier Anna.
Presenti tutte le tipologie del DOC e DOCG della Valtellina, con le sue sottozone: Valgella, Grumello, Inferno, Sassella, Maroggia;
ma anche ampia gamma di vini nazionali ed internazionali.

Possibilità di degustare, presso la trattoria, prodotti tipici e vini di Valtellina, anche al calice; presente anche un piccolo punto vendita.
La locazione è particolarmente favorevole alla visita delle numerose cantine vinicole della zona.


Servizi

Locanda
Situata in un caratteristico borgo della Valtellina, tra i boschi e i vigneti della sponda retica.
Base ideale per escursioni estive ed invernali sia in Alta Valtellina che in Engadina.

10 camere doppie e 4 singole dotate di bagno, TV e WIFI di cui 4 accuratamente rinnovate.

Altavilla offre anche la soluzione Bed & Breakfast.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012