Visita i migliori ristoranti della Lombardia

Brescia (BS) - CORTE DEL MAGO

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 corte del mago lom  200 x 80 logo pallino una foto
 Via Ostiglia, 3
25134
BRESCIA (BS)
Tel. 030.23.11.357
Cell. 366.40.98.182
www.cortedelmago.it
info@cortedelmago.it

La vecchia corte dà un tono di riservatezza al ristorante che lo Chef Alessandro Ferrara ha aperto a Brescia, città che si guadagnò l’appellativo di Leonessa d’Italia per i suoi trascorsi risorgimentali e che ha nell’area monumentale del Foro romano e nel complesso monastico di Santa Giulia ben due siti Patrimonio UNESCO. Se la vostra vuole essere una visita totalmente all’insegna dell’eccellenza non rinunciate a cenare alla Corte del Mago. Sono pregevoli l’accoglienza, il servizio, e la competenza, ma in cima brilla una cucina fantasiosa, mai banale, e soprattutto autografa, in cui lo stile dello Chef si riconosce per l’eleganza di ciascun piatto.


Chiusura settimanale: domenica. - Chiusura per ferie: sempre aperto.

Chi siamo

Responsabile: Alessandro Ferrara.


Specialità

La cucina è curata dallo chef patron Alessandro Ferrara di origine campana, ma da anni in giro per Italia ed Europa per affinare tecnica e cultura che gli permettono di creare piatti semplici, leggeri, di facile lettura, ma che si distinguono per sapore e materia prima di selezione. Vini italiani e stranieri scelti con una particolare attenzione ai piccoli produttori. Carta dei dessert con vini a bicchiere e distillati di vario tipo e genere, nazionali e internazionali.


Dettagli

In una corte del 1900 ristrutturata, dove è presente una chiesa sconsacrata. Finemente arredato e curato in ogni dettaglio. 30 coperti. Ambiente accogliente e intimo.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012