
Visita i migliori ristoranti della Liguria
Ne (GE) - LA BRINCA
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Via Campo di Ne, 58 |
![]() |
Il piatto che Simone Circella ha voluto come specialità del 2020, secondo consuetudine della Brinca, è "U Brandacujun": baccalà, patate e... beh, vorrete mica che spoileriamo, vero? Gli altri ingredienti dovete andarli a scoprire e ad assaggiare a Ne, paesino dell'entroterra ligure assurto alla notorietà grazie a questa piccola, grandissima trattoria che sventola alto il vessillo della tradizione e della ricerca enogastronomica. Sembra incredibile quante eccellenze riservi questo territorio, apparentemente aspro e povero. Dobbiamo a Sergio, con tutta la famiglia, se i sapori liguri ora viaggiano nel mondo a suon di premi e citazioni. E ora attendiamo di sapere quale sarà il piatto 2021...
Orari: Aperto a pranzo solo sabato e domenica. Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: variabili. PrenotazioneIndispensabile.
Chi siamoResponsabile: Sergio Circella.
Specialità"Prebugiun" di Ne; baciocca; gnocchetti di castagna al pesto di mortaio e patate quarantine; cima di faraona ripiena alle erbe al forno; biancomangiare. Vini: carta dei migliori vini liguri, italiani ed esteri (oltre1000 etichette); carta dei distillati con 400 referenze. Serate a tema e con i migliori produttori di vino, ad invito tramite iscrizione alla mailing list (scrivere a: labrinca@labrinca.it).
DettagliOggi la Brinca Vi propone i piatti della tradizione contadina della Valgraveglia: è la cucina ligure di terra, legata ai prodotti locali e alle stagioni.
L'EnotecaTutti i vini presenti sulla Carta dei Vini si possono acquistare con uno sconto sul prezzo segnalato per il consumo al ristorante, pari al 20 % su tutti i Vini.
|