Visita i migliori ristoranti del Friuli Venezia Giulia

Ruda (UD) - ALTRAN

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 altran-fri  logo-altran-fri
 Località Cortona, 19
33050
RUDA (UD)
Tel. 0431.96.94.02
osteria.altran@libero.it

Posta a 7 km da Aquileia, nel Medioevo Ruda fu una delle vie di transito per i pellegrini che dalla Germania andavano verso il Santo Sepolcro. Anche i moderni viandanti hanno bisogno di ristoro durante il loro viaggio. Nella campagna friulana la sosta più appropriata per noi che siamo esigenti è questo casale, un vero e proprio focolare accogliente, che parla di chi vi accoglie. Guido Lanzellotti, il Patron, e Alessio Devidè, lo Chef, ci propongono cibi della tradizione rivisitati creativamente e nuove ideazioni associate ai vini che consigliano con competenza. E non tralasciate di fare quattro passi in giardino, dove un ciliegio di 80 anni ancora fornisce ad Alessio i suoi frutti succosi.


Chiusura settimanale: lunedì e martedì. Apertura serale, escluso sabato e domenica. - Chiusura per ferie: 10 giorni in febbraio, luglio e novembre.

Prenotazione

indispensabile.


Chi siamo

Responsabile: Guido Lanzellotti.


Specialità

Cucina creativa e raffinata, con riferimenti al territorio. Tradizione, innovazione, tecnica e sensibilità. Attenzione al dettaglio e passione. Vini: 750 etichette friulane, nazionale ed internazionali.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012