
Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna
San Leo (RN) - OSTERIA LA CORTE
Segnalato da: L'AGENDA DEI 365"fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Via Michele Rosa, 74 |
![]() |
A San Leo il dilemma è: lasciarsi incantare prima dai monumenti e dalla storia che trasuda da ogni pietra dei palazzi rinascimentali oppure dai succulenti piatti della gastronomia locale? L'Osteria La Corte ha la risposta che mette tutti d'accordo: dai tavoli posizionati all'esterno godete la vista delle tre absidi della Pieve di Santa Maria Assunta, il più antico edificio religioso del Montefeltro, e contemporaneamente gustate funghi spettacolari, tartufi pregiati, pasta tirata a mano, succose carni tipiche della zona, dolci che ricordano il sole nella forma e nel gusto. Ne è artefice Luigi Ciucci in persona, che vi aspetta insieme ai suoi figli, Paolo ai fornelli e Daniele in cantina!
Chiusura settimanale: martedì e mercoledì in inverno; in estate sempre aperto - Chiusura per ferie: tra novembre e dicembre. Chi siamoResponsabile: Luigi Ciucci.
Specialitàcucina tipica Romagnola-Marchigiana. I piatti sono a base di prodotti legati al territorio a Km 0: formaggio di fossa, funghi porcini tartufo bianco, carni e salumi locali. Vini: la carta dei vini propone etichette autoctoni emilianoromagnole, marchigiane e nazionali.
DettagliSituata a San Leo, uno dei Borghi più belli d’Italia, l’Osteria La Corte costituisce il luogo ideale per assaporare i piaceri della buona cucina, in un ambiente curato, romantico e coinvolgente
|