
Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna
Imola (BO) - SAN DOMENICO
Segnalato da: L'AGENDA DEI 365"fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Via Sacchi, 1 |
![]() |
“Il San Domenico è uno spazio per la felicità proposta con eleganza riservata. È un luogo che diviene casa dove i clienti si sentono sempre ospiti graditi e dove possono incontrare con gusto e raffinatezza l’armonia dei sapori della grande tradizione culinaria italiana.” Le parole con cui il Ristorante si definisce sono essenziali, rispecchiano la realtà e giungono semplici e dirette al cuore di chi legge: pura arte della comunicazione, stupefacente come la collezione di opere di grandi artisti del Novecento e, soprattutto, eccelsa come la proposta culinaria dei fratelli Marcattilii, che occupa uno stabile posto di rilievo nell’Olimpo della Gastronomia nazionale e internazionale.
Chiusura settimanale: domenica sera e lunedì. In estate sabato a mezzogiorno, domenica e lunedì. - Chiusura per ferie: alcuni giorni in gennaio e 2 settimane in agosto.
PrenotazioneIndispensabile.
Chi siamoResponsabili: Valentino e Natale Marcattilii e Massimiliano Mascia.
SpecialitàSpecialità internazionali, cucina creativa. Vini: i migliori Cru italiani, francesi e del resto del mondo vinicolo.
DettagliII ristorante San Domenico insiste su un'area occupata anticamente da una domus romana che si estendeva nella zona in cui oggi sorge il complesso conventuale di San Domenico, completato alla fine del XV secolo e che troviamo anche nella pianta della città di Imola disegnata da Leonardo da Vinci nel 1501.
|