Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Reggio Emilia (RE) - OFFICINA GASTRONOMICA

                 

           Segnalato da: L'AGENDA DEI 365"fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01 officina gastronomica emi

 01 officina gastronomica emi

Viale Leopoldo Nobili, 2/C
42121
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522.43.42.07
www.officinagastronomicareggio.it - officinagastronomica2@gmail.com

 120 x 80 logo pallino gallery

Siamo a ridosso del Parco del Popolo, area verde di Reggio Emilia. A poca distanza sorge l'imponente edificio neoclassico del Teatro Municipale, dedicato a Romolo Valli, attore che qui nacque e fondò la Compagnia dei Giovani, tra le più apprezzate a partire dagli anni '50 del secolo scorso. Il contesto centrale è molto favorevole e recarsi a cenare all'elegante Officina Gastronomica non può essere che un piacere. L'entusiasmo dello Chef Patron Maurizio Borghi, aiutato da un orto a km. 0, trova compimento nella creazione di piatti non convenzionali, sempre diversi e sempre impiattati con stile, che nell'incontro fra terra e mare riescono a stupire costantemente i commensali.


Chiusura settimanale: sabato a pranzo e tutta la domenica - Chiusura per ferie: i primi 15 gg. di gennaio e i 20 centrali di agosto.

Chi siamo

Responsabile: Maurizio Borghi, Chef.


Specialità

Cucina con ingredienti freschi, stagionali, con particolare attenzione alla pesca. La cucina ha caratteristiche proprie: ogni piatto è una creazione a sé; da contorni esotici a piatti della tradizione rimanendo fedeli alle vecchie ricette e lavorando sulla presentazione. Vini: da nord a sud 200 etichette circa tra menu e vini ospiti. Circa 40 distillati di livello medio alto.


Dettagli

Giardino estivo privato. Veranda sul parco della città, a 2 minuti a piedi da museo e teatro e a 5 minuti dall’autostrada e dalle linee dell’alta velocità.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012