Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Ferrara (FE) - I PIACERI DI LUCREZIA

                 

           Segnalato da: L'AGENDA DEI 365"fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01 i piaceri di lucrezia emi

 01 i piaceri di lucrezia emi

Via Venti Settembre, 61
44121
FERRARA (FE)
Tel. 0532.47.25.01
www.facebook.com/ipiaceridilucrezia - ipiaceridilucrezia@tiscali.it

 120 x 80 logo pallino gallery

Ludovico Ariosto, Giorgio Bassani, Girolamo Savonarola, Giovanni Boldini, Filippo de Pisis, Giorgio de Chirico, Girolamo Frescobaldi e, più vicini al nostro tempo, Michelangelo Antonioni e Vittorio Sgarbi: sono solo alcune delle personalità intimamente connesse con l'anima di Ferrara. Un retroterra culturale che accompagna la filosofia del ristorante di Giovanni Maria e Tetyana, che coniugano i loro vasti interessi con i piaceri gastronomici ferraresi, primi fra tutti la polenta e l'aglio di Voghiera. Lucrezia Borgia è la loro musa ispiratrice: riabilitata come grande benefattrice, è soprattutto colei che portò in dote alla città il famoso pasticcio di maccheroni alla ferrarese.


Chiusura settimanale: domenica - Chiusura per ferie: 10 giorni a gennaio ed in settembre.

Prenotazione

indispensabile.


Chi siamo

Responsabile: Tetyana Tokar.


Specialità

cucina tradizionale con alcune rivisitazioni di piatti ferraresi impreziositi da eccellenze nazionali. Pasta fresca tirata a mattarello, fiorentina, funghi porcini e tartufo. Vini: nazionali e vino della casa, di produzione dedicata con etichette proprie. Ampia selezione di whisky e ben 32 grappe della Distilleria Marzadro.


Dettagli

“I Piaceri di Lucrezia” nasce dall’amore per l’arte, la musica e la gastronomia dello chef Giovanni Maria Ragazzi e dalla moglie Tetyana che è la titolare.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012