Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Bologna (BO) - A BALÙS

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 a balus emi  200 x 80 logo pallino una foto
 Via del Borgo di San Pietro, 9/2A
40126
BOLOGNA (BO)
Tel. 051.23.76.22
abalus.business.site
ristoranteabalus@gmail.com

I “balus” sono i marroni, castagne grandi e pregiate, bolliti. In passato andare nei boschi a raccoglierli significava vivere un giorno di festa. Il sapore dolce del marrone, in tempi in cui merendine e dolcetti non erano diffusi, rappresentava un enorme piacere per chi viveva nelle sperdute borgate di montagna e li consumava la sera davanti al fuoco. La raccolta dei balus preannunciava quindi prosperità e convivialità. Ad oggi l’espressione è diventata metafora per connotare positivamente un avvenimento, la trasposizione dialettale del diffusissimo “Alla grande!”. Lo stesso auspicio per la vostra serata “A Balùs”.


Chiusura settimanale: sempre aperto. - Chiusura per ferie: sempre aperto.

Chi siamo

Responsabile: Giovanni Favia.


Specialità

cucina Tradizionale Bolognese con specialità montanare; cacciagione, funghi e tartufi. Pasta fatta in casa. Ottimi dolci. Vini: italiani, locali e colli Bolognesi.


Dettagli

Il ristorante può ospitare eventi, feste, ricevimenti o più semplicemente piacevoli serate. Atmosfera molto accogliente; ambiente curato; buona disposizione dei tavoli che permette di mantenere la privacy. Di recente apertura, è situato entro le mura del centro storico, alle spalle di Palazzo Bentivoglio, signori di Bologna per oltre un secolo.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012