Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Castelvetro di Modena (MO) - IL CAPPERO ALLE MURA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 il cappero alle mura emi  200 x 80 logo pallino una foto
 Via Cialdini, 36
41014
CASTELVETRO DI MODENA (MO)
Tel. e Fax 059.79.08.42
Cell. 349.73.44.018

www.ilcapperoallemura.it
info@ilcapperoallemura.it

Nota per le sei torri (simbolo del paese e stemma cittadino), la località è conosciuta anche per il marchio turistico-ambientale Bandiera arancione, per i suoi lambrusco Grasparossa di Castelvetro rosso e rosato e ovviamente per le infinite leccornie locali. Qui, tra le antiche mura dove crescevano i capperi, Francesco e Nunzia creano un piccolo mondo pugliese che ben si amalgama alla realtà emiliana e diventa punto di riferimento in zona. Il menu tricolore made in sud dai sapori saturi suscita ovazioni per le ricette creative e sorprendenti dove i capperi appunto non mancano quasi mai, ma sono da applauso anche le sale interne e l’incantevole dehor tra gli ulivi.


Chiusura settimanale: lunedì. In primavera/estate anche il martedì a pranzo; in autunno/inverno anche la domenica sera. - Chiusura per ferie: novembre.

Prenotazione

indispensabile.


Chi siamo

Responsabile: Francesco Pedone.


Specialità

Cucina con influenza tradizionale; cucina nazionale e specialità pugliesi. Al mercoledì e al venerdì (in inverno su prenotazione) piccola carta di pesce fresco pescato, con particolare attenzione alle crudité di mare. Vini: di tutte le regioni italiane. Piccola proposta francese e assaggi di alcune regioni del mondo. Selezioni di rhum, whisky, bourbon da varie nazioni estere.


Dettagli

Spazio anticamente adibito a prigioni del castello, che fu donato come regalo di nozze alla Contessa Matilde di Canossa.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012