Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Castelvetro di Modena (MO) - IL CAPPERO ALLE MURA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 il cappero alle mura emi  200 x 80 logo pallino una foto
 Via Cialdini, 36
41014
CASTELVETRO DI MODENA (MO)
Tel. e Fax 059.79.08.42
Cell. 349.73.44.018

www.ilcapperoallemura.it
info@ilcapperoallemura.it

Sulle mura del 1400 che cingono il borgo di Castelvetro crescono ancora i capperi, ma un tempo lassù nella postazione di guardia, stavano solo i gendarmi. Ora che invece, attratti da una location dalle vicende storiche suggestive, sono arrivati Francesco e Nunzia, entrambi pugliesi, quei capperi li usano per comporre le loro ricette. La cucina accosta piatti tradizionali, presenti in carta tutto l’anno, a una serie di proposte stagionali, con le quali Francesco ama stuzzicare la fantasia dei commensali grazie ad accostamenti anche arditi. Molte materie prime arrivano dalla sua Puglia. Prenotate subito al “Cappero”: è un posto magnifico sotto tutti gli aspetti!


Chiusura settimanale: lunedì. In primavera/estate anche il martedì a pranzo; in autunno/inverno anche la domenica sera. - Chiusura per ferie: novembre.

Prenotazione

indispensabile.


Chi siamo

Responsabile: Francesco Pedone.


Specialità

Cucina con influenza tradizionale; cucina nazionale e specialità pugliesi. Al mercoledì e al venerdì (in inverno su prenotazione) piccola carta di pesce fresco pescato, con particolare attenzione alle crudité di mare. Vini: di tutte le regioni italiane. Piccola proposta francese e assaggi di alcune regioni del mondo. Selezioni di rhum, whisky, bourbon da varie nazioni estere.


Dettagli

Spazio anticamente adibito a prigioni del castello, che fu donato come regalo di nozze alla Contessa Matilde di Canossa.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012