Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Castelfranco Emilia (MO) - OSTERIA DELLA CAVAZZONA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 ost della cavazzona emi  logo ost della cavazzona emi
 Via Emilia Est, 157
Fraz. Cavazzona
41013
CASTELFRANCO EMILIA (MO)
Tel. 059.93.25.04

www.osteriadellacavazzona.it
osteriadellacavazzona@gmail.com

A Cavazzona, località situata tra Modena e Bologna che oggi conta una popolazione di circa 1500 anime, la Bastia sorgeva sulla via Emilia con la duplice finalità di sorvegliare i transiti e di offrire ristoro ai viaggiatori affaticati e ai loro esausti cavalli. L'ambiente ha affascinato Marco Messori, chef di spessore dagli importanti trascorsi lavorativi, il quale ne ha fatto il "suo" locale imprimendogli un segno inconfondibile. Appassionato di questa terra e delle sue tradizioni, le reinterpreta con un tocco moderno e personale, mantenendo tuttavia riconoscibile l’origine dei piatti. Lo stile è vincente e gli è valso il plauso e l'affezione di tutta la clientela.


Chiusura settimanale: domenica e martedì sera. - Chiusura per ferie: 3 settimane in agosto e 10 giorni a dicembre/gennaio.

Chi siamo

Responsabile: Marco Messori.


Specialità

una cucina tradizionale di pasta all’uovo fatta in casa. Ricerca sulle carni da cucinare ai ferri, fiorentine e controfiletti. Tutto è fatto in casa, a partire da pane e pasta, fino ad arrivare ai dolci. Vini: di tutta Italia, soprattutto dell’Emilia Romagna, e qualche francese. Grossa scelta di grappe sia piemontesi che friulane e della nostra regione. Un occhio di riguardo ai rum, in particolare a quelli agricoli.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012