Visita i migliori ristoranti della Campania

Somma Vesuviana (NA) - LA LANTERNA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 la lanterna cam  200x80 logo pallino una foto
 Via G.C. Aliperta, 8
80049
SOMMA VESUVIANA (NA)
Tel. 081.89.91.843
Cell. 333.29.63.740
www.lalanternaristorante.it

info@lalanternaristorante.it

Adagiato ai piedi del Vesuvio, il ristorantino è un’istituzione fin dall’800. Nel tempo lo stile gastronomico si è affinato così tanto da diventare riconoscibile e ineguagliabile. Il ricettario prevede una ricca presenza di baccalà e stoccafisso, proposti in ogni tipologia di portata, grazie al Patron Luigi Russo, fine conoscitore della materia. Da segnalare l’adesione all’Alleanza Slow Food dei Cuochi, che meritevolmente valorizza i migliori, più rari e più sani alimenti in ciascun comprensorio della zona. Infine, lasciatevi incantare dalle atmosfere chagalliane del menù: lo ha illustrato la Patronne Consiglia Caliendo in persona, architetto e pasticciera, rivelando la sua vena poetica e una mano dal tratto garbato.


Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: variabili.

Chi siamo

Responsabile: Luigi Russo con la moglie Consiglia Caliendo, “architetto in cucina” e autrice dei dolci. Coadiuvano Nonno Franco e Nonna Ninuccia.


Specialità

cucina tipica del territorio, tradizionale. Originale cucina a base di baccalà e stoccafisso, dall’antipasto al dolce. Vini: è un percorso che attraversa l’Italia e si spinge oltre confine, per dare la possibilità di scegliere l’abbinamento migliore. Cucina separata Gluten Free in associazione con l’AIC: tutti i piatti presenti nel menù sono disponibili anche senza glutine.


Dettagli

70 posti in sala e 40 nel piacevole patio pergolato estivo. Nello storico quartiere Casamale. In foto: tela dell’artista Salvatore Emblema.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012