
Visita i migliori ristoranti della Campania
Agerola (NA) - LA CORTE DEGLI DEI
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Palazzo Acampora - Via A. Diaz, 26 |
![]() |
Gli Dei abitano a Corte, e la loro coppiera (così brava che le sue competenze si estendono a tutto l’ambito enogastronomico) non è Ebe, ma la carismatica Petronilla. Il km.0 è una realtà che si concretizza nell’orto curato in prima persona e nei prodotti di questa zona montagnosa di Costiera ai piedi dei Monti Lattari. Le tipicità di Agerola, oggi sede del Campus Universitario di Gastronomia e Turismo, vanno dal pane al fior di latte, dal provolone del Monaco alla pera pennata, ed entrano di diritto a far parte del menu. Il ricco vissuto culinario della Chef si insinua, senza invaderla, nella tradizione delle sue ricette, che Gabriele Cavaliere ha voluto tra le protagoniste di Q.B., il suo libro più recente.
Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: da inizio gennaio a metà febbraio. Chi siamoResponsabile: Petronilla Naclerio, Chef.
Specialità“La Corte degli Dei” si propone di offrire ai suoi Ospiti un’esperienza culinaria di qualità, che trae ispirazione dai prodotti di eccellenza e dalla tradizione gastronomica dell’Alta Costiera Amalfitana. Cucina accurata, semplice e allo stesso tempo innovativa, con la peculiarità di menù prettamente stagionali, associati a pregiati vini del territorio e di importanti cantine nazionali.
DettagliBuon cibo, professionalità e autenticità caratterizzano una raffinata accoglienza, nel contesto di un’antica corte settecentesca. Ambiente storico, curato nei particolari e attento ai dettagli.
|