
Visita i migliori ristoranti della Calabria
Crotone (KR) - DA ERCOLE
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Viale Gramsci, 122 |
![]() |
Difficilmente vi accade di vedere un’immagine pubblica di Ercole Villirillo disgiunta da quella di un pesce, un mollusco, un piatto di frutti di mare. Una simbiosi che per lo Chef crotonese è diventata una firma. Si divide tra la cucina e i tavoli in sala; racconta i suoi piatti agli ospiti, spesso famosi, esternando la sua competenza e la sua passione per l’“oro” che abita le onde e il legame che lo unisce ai prodotti della sua terra. Il menu asseconda il pescato del giorno e la stagione dell’orto, stuzzicando la curiosità; Ercole cucina pietanze antiche, semplici, leggere che tra le sue mani diventano novità: un sogno che non sapevate di aver fatto e che ora si scioglie al vostro palato.
Chi siamoErcole Villirillo, Chef e proprietario del locale più “in” di Crotone, è stato incoronato “Re del pesce” a RAI Uno.
SpecialitàIl locale ideale per mangiare pesce fresco, esclusivamente pescato in zona, cucinato con mille varianti e infiniti tocchi di fantasia, senza tuttavia stravolgerne il gusto. Cucina nazionale, crotonese e personale si alternano in un trionfo di sapori e profumi. Pregevoli i dolci. Vini: calabresi, nazionali ed esteri.
DettagliAmbiente raffinato con vista mare; sala privé, sala riservata, terrazzo. Aria climatizzata, servizi per disabili, sala attesa. L’esclusivo B&B consente di soggiornare in due camere deliziosamente particolari, complete di ogni comfort.
|