
Visita i migliori ristoranti della Calabria
Morano Calabro (CS) - L’ANTICO BORGO
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Via D. Cappelli, 53 |
![]() |
Pierluigi Vacca, patron de L’Antico Borgo, ristorante di riferimento non solo in zona, è stato recentemente insignito del Collare Collegium Cocorum, onorificenza che si ispira al tributo che la Roma imperiale riconosceva alla professione del cuoco. Premio ampiamente meritato, perché la passione e la professionalità dello Chef hanno generato negli anni ricette sopraffine che prediligono il pesce abbinato ai prodotti del territorio, con effetti raffinati e inusuali. Natura, arte, artigianato e soprattutto cucina di classe: Morano Calabro, da cui si ammira la valle sottostante e il massiccio del Pollino, è il felice punto d’avvio per “assaporare la Calabria”, insieme a Pierluigi e Isabella.
Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: sempre aperto. Chi siamoResponsabili: Pierluigi Vacca, Chef, e la moglie Isabella Di Marco in sala.
Specialitàsformato di baccalà con crema di ceci, peperoni cruschi e crostino alla liquirizia; stracciatella con gamberi rossi marinati al bergamotto, polvere di lamponi e pistacchi; mezzecandele con ragù di seppia pomodoro giallo e n’duja; spaghettoni Mancini con colatura di alicie pistacchi; trancio di baccalà cotto a bassa temperatura con zuppa di cardoncelli; polpette di ricciola con porri e castagne; mousse alla liquirizia con cioccolato bianco; gelato alla Ferrochina del Moro con amaretti e scorzette di arancia candite. Vini: calabresi, nazionali e francesi, oltre 150 etichette. I migliori Champagne e distillati.
DettagliNel centro storico di Morano.
|