
Visita i migliori Ristoranti della Basilicata
Lavello (PZ) - ANTICA CANTINA FORENTUM
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Piazza Plebiscito, 11 |
![]() |
Nei tempi bui della recente emergenza sanitaria, Savino Di Noia si è distinto per lo spirito generoso, regalando beni di prima necessità e mettendo a disposizione degli enti di soccorso le camere della sua struttura. Complesso che è accoglienza a 360°, comprensivo di ristorante, pizzeria e Boutique Hotel, ciascuno volto a mettere in risalto storia e potenzialità del quartiere dove sorge. Dal 1986 a oggi: un impegno che ha permesso a Savino, con le sue competenze culinarie, manageriali e comunicative di dare voce alla sua terra, supportato da prodotti di qualità, come quelli dell'orto e degli uliveti di famiglia, lavorati con tecniche di ultima generazione. "Un cibo realmente culturale".
Chi siamoProprietari: la famiglia Di Noia.
SpecialitàIl ristorante propone una cucina “povera” con stagionalità a km 0, con prodotti e ingredienti provenienti dalle coltivazioni biologiche, direttamente dall’orto e dagli ulivi secolari delle terre dei proprietari, la famiglia Di Noia. Una cucina del territorio con un tocco di rivisitazione: in cucina lo Chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane.
DettagliSavino Di Noia non è solo e semplicemente uno Chef, ma un Manager della Ristorazione, che ha conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA. Al ristorante si propone la verace pizza napoletana, certificata dall’AVPN. Albergo di charme con 20 raffinate camere.
|