
Visita i migliori Ristoranti della Basilicata
Rionero in Vulture (PZ) - OSTERIA VECCHIO CORTILE
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Via Luigi Lavista, 23 |
![]() |
Il Monte Vulture è un vulcano ormai spento: dalla sua attività eruttiva, che ha fertilizzato la zona, sono nati i laghi Monticchio; suolo e sottosuolo, incrementati di sostanze preziose, permettono la crescita di rigogliosi castagneti, arricchiscono le acque minerali e nutrono vitigni di uva pregiata da cui nasce il rosso Aglianico del Vulture, antico e corposo vino dalle caratteristiche organolettiche uniche. Mauro Cammarota coltiva una vera passione per questa terra: i suoi piatti e la sua cantina sono riferiti alla tradizione locale per consentire all’ospite di viaggiare idealmente lungo i sentieri del comprensorio e approfondirne la conoscenza. Un’occasione da cogliere senza indugio!
Chiusura settimanale: sempre aperto. - Chiusura per ferie: sempre aperto.
Chi siamoResponsabile: Mauro Cammarota.
SpecialitàRavioli alle noci; cappellacci del brigante; baccalà alla "carrettiera"; agnello scottadito. La pasta fresca viene preparata quotidianamente nelle cucine del ristorante. Vini: regionali.
DettagliGli eleganti e allo stesso tempo rustici locali dell’Osteria Vecchio Cortile sono ricavati da vecchie cantine scavate nel tufo da dove nasce la tradizione della famiglia Cammarota. Ampio cortile attrezzato.
|