Visita i migliori Ristoranti dell’Abruzzo

Vasto (CH) - CASTELLO ARAGONA

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-castello-aragona
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06

 01-castello-aragona

Via San Michele, 105
66054
VASTO (CH)
Tel. 0873.69.885
Fax 0873.69.885
Cell. 335.811.09.09
www.castelloaragona.it - info@castelloaragona.it

 logo-castello-aragona-abr

Una vista panoramica mozzafiato, la possibilità di optare per un pasto all’interno delle varie sale oppure in terrazza vista mare, tanta cortesia nel servizio e una grande varietà nel menu. Questo è il biglietto da visita di Castello Aragona, imponente villa-castello neogotica che spicca lungo la costa di Vasto. Freschezza delle materie prime, rispetto della tradizione e pietanze a base di pesce sono la chiave che apre lo scrigno dei segreti della cucina abruzzese. Cavallo di battaglia si conferma il prelibato “Brodetto di Pesce alla Vastese”: i cultori delle buone ricette, tanto raffinate quanto radicate nel territorio, ne rimarranno estasiati.


Chi siamo

Responsabile: Marino Artese.


Specialità

La nostra cucina saprà stupirvi per freschezza delle materie prime utilizzate e per la cura che infondiamo ad ogni preparazione. La ricca tradizione "marinara" di Vasto ha influenzato non poco i nostri piatti. Svetta certamente, tra tutte le prelibatezze della nostra cultura gastronomica, il Brodetto di Pesce alla Vastese, del quale, senza falsa modestia, siamo tra i migliori autori.
Tutti i piatti sono a base di pesce, a partire dagli antipasti misti preparati a crudo, per passare ai primi piatti come tortelloni all'ortica in crema di scampi e tartufo, sagnette con pelosi (una qualità pregiata di granchi), cavatelli con pescatrice, brodetto alla vastese e tagliolini ai frutti di mare. Tra i secondi, spiccano la grigliata mista ed i pesci locali, come spigole arrosto e pescatrici al forno con patate. I dolci sono preparati in modo casereccio, ai quali si aggiungono panne cotte, mousse e sorbetti di frutta fresca.


Dettagli

Sono pochi i ristoranti che possono vantare una posizione invidiabile come quella del "Castello Aragona", situato in un antico castello di Vasto, sulla costa adriatica abruzzese. Perfettamente integrato nel paesaggio marino sul quale si affaccia, il ristorante è strutturato su due piani e dispone di un'unica grande sala al piano superiore, tante piccole salette al piano inferiore e una splendida terrazza che si affaccia sul golfo, perfetta in estate, per una piacevole brezza marina che rende indimenticabile ogni pranzo.
Il locale è reso particolarmente esclusivo dalla raffinatezza e dal gusto della sua cucina, naturalmente tutti i piatti sono a base di pesce, a partire dagli antipasti misti preparati a crudo, per passare ai primi piatti come tortelloni all'ortica in crema di scampi e tartufo, sagnette con pelosi (una qualità pregiata di granchi), cavatelli con pescatrice, brodetto alla vastese e tagliolini ai frutti di mare. Tra i secondi, spiccano la grigliata mista ed i pesci locali, come spigole arrosto e pescatrici al forno con patate. I dolci sono preparati in modo casereccio, ai quali si aggiungono panne cotte, mousse e sorbetti di frutta fresca. Il tutto naturalmente viene accompagnato da vini locali e nazionali delle migliori etichette.
Ambientato in una villa-castello, il ristorante gode di una stupenda vista panoramica sul golfo di Vasto. 90 posti all'interno e 140 all'aperto in estate. Ambiente raffinato e curato. Giardino e terrazzo.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012