Visita i migliori Ristoranti dell’Abruzzo

Pacentro (AQ) - DA GUIDO nel CENTRO TURISTICO S. LEONARDO

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 da guido abr  logo-da-guido-abr
 Passo San Leonardo
67030
PACENTRO (AQ)
Tel. 368.35.18.560

passosanleonardo@gmail.com

William Santoleri, artista e guida escursionistica, ci racconta che sul Morrone, montagna scoscesa e solitaria di incredibile bellezza, nidificano le Aquile Reali e flora e fauna sono ricche e diversificate. Per inerpicarsi su alcuni dei sentieri che si dipartono dal Passo San Leonardo sono necessari allenamento ed esperienza, mentre altri sono adatti a tutta la famiglia, come quello che proprio Guido Maiorano, papà di Massimo, gestore del ristorante, ha definito “la passeggiata delle signore”. Ma, che siate un principiante o un escursionista navigato, fate tappa in questa panoramica struttura: troverete sempre accoglienza calorosa, vini di pregio e una cucina squisita che profuma di casa, di territorio e di autenticità.

Chiusura per ferie: novembre.

Prenotazione:

gradita, e indispensabile nei giorni festivi.


Chi siamo

Responsabile: Massimo Maiorano.


Specialità

chitarrine al sugo di agnello, zuppa di orzo e legumi, ripieni di ricotta, agnello alla brace, scamorza allo spiedo, brasato al Montepulciano. Vini: ampia scelta di vini e birre regionali consigliati da un sommelier professionista.


Dettagli

Il Ristorante è parte integrante dell'edificio del Centro Turistico; il salone ha forma circolare (che non da la sensazione dispersiva delle grandi sale), ed ampie vetrate che permettono di contemplare lo spettacolo superbo dell'altopiano del Parco.
La cucina é legata alle tradizioni della gastronomia locale: chitarre, pappardelle, gnocchi, polenta, e agnello, cinghiale, scamorze allo spiedo, ed altro ancora bagnato dai vini abruzzesi. Non mancano antipasti a base di prosciutti e salumi abruzzesi e formaggi e ricotte di pecore che pascolano al di la delle vetrate del ristorante.
La semplicità nelle preparazioni e l'uso esclusivo di prodotti freschi della zona permettono a tutti di "arrivare alla fine" anche dei pranzi nuziali. Molte coppie scelgono Passo San Leonardo per questi motivi ed alcune celebrano il loro matrimonio in forma semplice e romantica nella Chiesetta di San Leonardo. La cappella sorge a pochi passi dall'edificio principale, ed è stata ricostruita sui ruderi dell'antica San Leonardo,dove si raccoglieva in preghiera Pietro da Morrone, poi divenuto Papa Celestino V.
La sala è a forma circolare e con ampie vetrate che si aprono sull'incantevole scenario del Parco Nazionale della Maiella. Ampio parcheggio.


Servizi

Le camere dell'Albergo, sono tutte molto ampie (oltre 30 metri quadri), e quindi in condizione di ospitare un'intera famiglia, sono tutte dotate di servizi con doccia, uno spogliatoio e cassaforte.
Si aprono tutte sull'incantevole scenario dei prati e dei boschi del Parco Nazionale della Majella. Sono a disposizione una palestra attrezzata, una piscina scoperta, sala TV, sala lettura, una tipica Taverna ed ovviamente ristorante e bar.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012