Visita i migliori Ristoranti dell’Abruzzo

L’Aquila (AQ) - IL PRIMO PAPAVERO

       

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01 il primo papavero abr

 01 il primo papavero abr Via San Bernardino, 9
67100
L’AQUILA (AQ)
Tel. 340.99.34.291
www.ilprimopapavero.it ilprimopapavero@gmail.com
 120 x 80 logo pallino gallery

Il papavero è un fiore che ha la forza di nascere in ogni situazione e non ha paura di apparire prima degli altri: per questo Lorenzo Papola, coraggioso, tenace e intraprendente Chef aquilano ha battezzato il suo ristorante - uno dei primi esercizi a riaprire in città dopo l’evento del sisma - con il nome de “Il Primo Papavero”. Lorenzo reperisce gli ingredienti dei suoi piatti da produttori che operano sul territorio, freschi, genuini e privi di OGM, mettendo in atto una filosofia di valorizzazione e supporto all’economia locale degna dei più sinceri elogi. Raffinatezza e leggerezza, per puntare in alto e migliorare sempre, dando così un segnale forte di rinnovamento.


Chiusura settimanale: martedì.

Chi siamo

Responsabile: Lorenzo Papola (owner chef).


Specialità

cucina tipica, eseguita con materie prime locali, ristrutturata sia nell’impiattamento sia nell’abbinamento dei sapori. Vini: la carta comprende più di 150 etichette con particolare attenzione alle piccole cantine, principalmente locali ed italiane, ma non mancano referenze internazionali.


Dettagli

Nel cuore del centro storico de L’Aquila il ristorante offre un ambiente elegante e raffinato, dove non mancano accoglienza, cortesia e cordialità. L’atmosfera che si respira all’interno della struttura è rilassata e confortevole.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012