Chi siamo

La nostra Casa Editrice, specializzata in editoria turistica, nasce all'inizio degli anni '80 con la finalità di promuovere in Italia e all'estero tutte le risorse turistiche nazionali e di offrire la possibilità di costante presenza sui mercati interni ed esteri all'imprenditoria turistica, che è parte di un settore fra i più importanti per l'economia del Paese.

Nel 1985 realizziamo la testata di successo L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia" (che ha oggi una tiratura consolidata di oltre 20.000 copie), la "Bibbia Laica" del buongustaio.

Ristoranti per tutti i gusti e da ogni cantone dell'Italia gaudente, segnalati esclusivamente da valutazioni di merito, anche grazie agli attenti suggerimenti dei più affezionati lettori ed alle successive visite dei nostri qualificati collaboratori. Dal 1990 siamo stati on-line con il sito www.365ristoranti.it con il quale ne abbiamo replicato in rete i contenuti.

Non solo editoria tradizionale, ma un sistema di comunicazione al passo con i tempi, con l'intento di valorizzare e portare a conoscenza di tutti i navigatori l'immenso potenziale turistico del nostro paese. A tal proposito, in collaborazione con i più importanti enti ed operatori turistici, nasce il portale FoodeRelax che è il punto di riferimento per il turismo in Italia: il navigatore può entrare direttamente nella "casa" di oltre 30.000 strutture: bastano solo 3 click per visitarle.

 

Su consiglio dei nostri amici e attenti lettori, dei ristoranti da noi segnalati e con la collaborazione dei più esperti giornalisti enogastronomici, realizziamo L'Agenda dei 365 "fra i migliori produttori di vini italiani", con lo scopo di promuovere in tutto il mondo i vini italiani, selezionando in assoluto le 365 Aziende Vinicole fra le migliori d'Italia. Grazie alla sua diffusione l'Agenda si propone come uno strumento di valorizzazione delle eccellenze enologiche italiane coltivando la cultura del buon bere e promuovendo adeguatamente il vino come rilancio soprattutto sul mercato interno, ma anche per accrescere la riconoscibilità e l'interesse nei confronti del vino italiano di altissima qualità da parte dei milioni di stranieri che ogni anno visitano la nostra Bella Italia. 

Con la creazione di questa ulteriore testata, abbiamo ritenuto opportuno realizzare questo Portale, che si avvale della collaborazione dei più importanti Enti Turistici, dove troverete i 365 fra i migliori ristoranti italiani, le 365 migliori aziende vinicole, i vini, i prodotti tipici, le ricette.

Lo scopo di agenda365.it è quello di dare l'opportunità agli imprenditori economici di mettersi in vetrina in un modo chiaro e ben organizzato, con una dettagliata panoramica a loro dedicata. Duplice è il nostro obiettivo: dotare il navigatore italiano e straniero di mezzi utili tramite i quali potrà, senza complicate ricerche, avere informazioni qualificate sulle migliori aziende enogastronomiche, sulle più prestigiose strutture dell'ospitalità italiana e ogni altra indicazione utile per rendere indimenticabile al viaggiatore il suo soggiorno in Italia, e fornire agli operatori economici un efficace strumento pubblicitario, grazie al quale trarranno sicuramente un ritorno di immagine ed un beneficio economico.

Presto troverete inoltre, i luoghi da visitare, gli itinerari, le fiere e le sagre, gli eventi, le manifestazioni, l'arte e la storia, la cultura e lo spettacolo, la natura e i paesaggi, i centri benessere, le mappe, i trasporti e ogni altra indicazione utile per rendere indimenticabile al viaggiatore il suo soggiorno in Italia.

Un Portale turistico completo, dedicato a chi vuole programmare il proprio viaggio, sia per vacanza che per lavoro; per chi è alla ricerca di un buon ristorante e vuole degustare un'ottima bottiglia di vino, programmando un tour enogastronomico di alto livello.

Agenda 365...semplicemente i migliori!

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012