Visita i migliori ristoranti dell'Umbria

Amelia (TR) - LA LOCANDA DEL CONTE NITTO

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 la loc del conte nitto umb  logo la loc del conte nitto umb
 Via Angeletti, 7
05022
AMELIA (TR)
Tel. 0744.98.18.36
Cell. 333.45.92.230
www.locandadelcontenitto.it
info@locandadelcontenitto.it

Giuseppe e Salvatore, padre e figlio, nel 2012 entrano nel mondo della ristorazione. Il progetto nasce da una forte passione per la cucina, per il territorio amerino e per l’ospitalità, quest’ultima ereditata direttamente dalla Sicilia, terra natia di Giuseppe. Materie prime e prodotti a Km 0 per l’Umbria e contatti diretti con i produttori siciliani, rendono la proposta culinaria interessante e unica: dal pane al sesamo fatto in casa, al prosciutto di suino amerino, dalle arancine al ragù alle panelle di farina di ceci biologica, fino alle Fiorentine di carne scelta di razza Chianina rigorosamente locale, senza dimenticare i vini scelti appositamente da Salvatore.


Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: non previste.

Chi siamo

Responsabile: Salvatore Di Stefano.


Specialità

Ristorante gourmet di cucina tradizionale umbra con accenni rivisitati di cucina siciliana e un occhio di riguardo ai particolari e sfiziosi menù vegetariani o vegani. Ottime proposte di pesce fresco. Vini: seguendo la logica dell’abbinamento cibo/vino, la proposta di Salvatore vede alternarsi cantine umbre a cantine della Trinacria, dalle più blasonate alle più familiari cantine.


Dettagli

Ricavato dalle antichissime cantine di uno dei palazzi Geraldini, si sviluppa su di una strada a vista romana: una location unica e inimitabile. Nei sotterranei è presente un grottino di circa 3000 anni, dove si organizzano eventi particolari.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012