Visita i migliori ristoranti della Sicilia

Pachino (SR) - IL CORTILE ARABO

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 cortile arabo sic  200 x 80 logo pallino una foto
 Cortile Arabo, sn
Fraz. Marzamemi
96018
PACHINO (SR)
Tel. 0931.84.16.78
Cell. 380.68.61.177
www.cortilearabo.it
info@cortilearabo.it

Il Cortile Arabo è situato in un piccolo angolo di paradiso, dove il profumo della salsedine e delle essenze delle erbe fresche appena colte nell’erbario privato dell’Osteria, si mescolano creando sapori unici e indimenticabili. Lo Chef Massimo Giaquinta con maestria e sapienza celebra in questo tempio marinaro le più antiche ricette della tradizione, con un tocco di elegante modernità. Il mare è l’elemento integrante del meraviglioso palcoscenico naturale che fa da sfondo alle mise en place delle pietanze, cucinate con cura eccellente e con diversi metodi di cottura per esaltare la pura essenza della materia prima.


Chiusura settimanale: lunedì. - Ferie: novembre e marzo.

Chi siamo

Responsabile: Santo Paternostro. Chef: Massimo Giaquinta.


Specialità

Cucina siciliana e specialità di pesce e carne. Salsiccia di polpo con spuma di formaggio ragusano e foglia d’argento; spaghetti gambero rosso di Portopalo di C.P. e corallo; tonno con verdurine e laccatura di soia e miele; cannolo siciliano su marmellata di mele verdi. Vini: Champagne, Metodo Classico; vini rossi, bianchi, da dessert principalmente siciliani, ma con una buona selezione di vini nazionali. Distillati.


Dettagli

Il ristorante dispone di tre sale, tra cui il cortile da cui deriva il nome e la suggestiva terrazza affacciata sul mare.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012