Visita i migliori ristoranti della Sicilia

Sant'Agata di Militello (ME) - IL GRANDE PINO

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-il-grande-pino-sic
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09

 01-il-grande-pino-sic

Contrada San Giuseppe, 78
98076
SANT'AGATA DI MILITELLO (ME)
Tel. 0941.70.31.09
Fax 0941.70.31.09
www.ilgrandepino.com - info@ilgrandepino.com

 logo-il-grande-pino-sic

Il pluricentenario grande pino che dà il nome al ristorante si eleva maestoso verso il cielo terso di Sant'Agata e ci ricorda quello dipinto da Cézanne in un celebre quadro che ebbe una storia avventurosa. Sotto i suoi rami è possibile pranzare con la famiglia oppure organizzare un evento importante: la location è profondamente affascinante e il locale è molto ben attrezzato per ogni occasione. Dalla cucina giungono fantasiose e prelibate portate a base di pesce freschissimo: non per nulla il mare dista solo pochi minuti e la Chef è particolarmente abile nel creare aromatiche ricette e sfiziosi abbinamenti.


Chiusura settimanale: martedì - Chiusura per ferie: 20 giorni a novembre e 20 giorni fra febbraio e marzo

Chi siamo

Responsabile: Alì Santino.


Specialità

Il menù, costantemente aggiornato, spazia tra decine di deliziosi antipasti curati minuziosamente nell'aspetto e nei sapori, connubi maestosi di pasta fresca preparata a mano e pescato del mediterraneo e meravigliose composizioni di grigliate di pesce e crostacei!
Specialità: gambero al lardo di suino nero su crema di patate e anelli di cipolla in pastella; strozzapreti con fave fresche e scorfano; gnocchi di zucca con cozze, pomodorini e fagioli; merluzzo con dadolata di pane e pomodorino di Pachino. Cucina a base di pesce. Menù di carne su ordinazione. Dolci particolarmente curati. Vini: regionali, nazionali ed esteri.


Dettagli

Immerso nella natura ai piedi di un colossale Pino secolare e a soli cinque minuti dal mare, "Il Grande Pino" saprà conquistare i tuoi sensi grazie all'atmosfera calda e familiare, alla cortesia e alla cordialità di Cristina Campisi, e all'ottimo pesce sempre fresco selezionato e cucinato dalla sorella Maria Campisi, già Chef con esperienza pluridecennale presso il ristorante Antica Filanda.
Il Ristorante si trova a cinque minuti dal mare. L'ampia sala, ideale anche per ricevimenti, può accogliere fino a 150 persone. Nella bella stagione si può mangiare all'aperto: il maestoso Pino Secolare, che dà il nome al locale, può ospitare sotto le sue fronde fino a 300 persone.
Sarete subito accolti dal calore e dalla gentilezza di Cristina Campisi, in un'atmosfera rilassata e familiare. In cucina, Maria e il suo staff vi sorprenderanno con la varietà delle loro creazioni sempre nuove.


Servizi

Organizzazione del tuo matrimonio o di qualsiasi ricorrenza speciale, saremo felici di mettere a Vostra completa disposizione tutta la nostra esperienza per rendere indimenticabile il Vostro giorno speciale!

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012