Visita i migliori ristoranti della Sicilia

Palermo (PA) - AL FONDACO DEL CONTE

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 al fondaco del conte sic  200 x 80 logo pallino una foto
 Piazza Conte Federico, 24
90134
PALERMO (PA)
Tel. 091.65.22.312
www.alfondacodelconte.it
facebook.com/alfondaco
info@alfondacodelconte.it

L’Albergheria è un quartiere cosmopolita, il più ricco di storia di tutta Palermo: in posizione centrale, include il Palazzo Reale e il vivacissimo mercato di Ballarò. Oggi sta vivendo una nuova giovinezza. In questo mix di antico e di contemporaneo i fratelli Ganci hanno aperto il loro ristorante, piccolo nelle dimensioni e grande nelle ambizioni. Il cliente gode di grande considerazione, che si traduce nel servizio puntuale e nei piatti gustosi e ben curati. Ma è “dietro le quinte” che questo concetto si fa maggiormente concreto, ed è l’attenzione per la materia prima e per la filiera di lavorazione, tutta interna al ristorante. Oltre la premura c’è l’etica.


Chiusura settimanale: lunedì. Aperti a cena. Martedì, sabato e domenica anche a pranzo; nelle stagioni di maggior afflusso sempre aperti a pranzo e cena, tranne il lunedì.

Chi siamo

Responsabili: i fratelli Ganci.


Specialità

Il menu varia in base alle stagioni e offre specialità della cucina siciliana con un tocco di rivisitazione. Piatti consigliati: arancine al nero di seppia, caponata di pesce spada; tagliatelle allo scoglio; spigola alla griglia; involtini di pesce spada; semifreddo.


Dettagli

In pieno centro storico vicino all’antico mercato di Ballarò. Era un antico Fondaco, luogo di ristoro dei carrettieri siciliani i quali potevano riposarsi e riforcillarsi nei piani bassi adibiti a magazzino degli antichi palazzi di Palermo. Luogo molto intimo con soli 10 tavoli.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012