Visita i migliori ristoranti della Liguria

Portofino (GE) - STRAINER - RISTORANTE AMERICAN BAR

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-portofino-ge-strainer-ristorante-american-bar
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09
  • 10

 01-portofino-ge-strainer-ristorante-american-bar

Molo Umberto I, 19
16034
PORTOFINO (GE)
Tel. 0185 26 91 89
Fax 0185 26 91 89
Cell. 393.43.04.464
www.strainerportofino.com - strainerportofino@gmail.com

 logo-strainer-lig

Un mare cristallino che nei suoi fondali conserva un habitat di inestimabile valore naturale e geologico. Un paese di struggente bellezza, e per questo legato strettamente al turismo, che ha nella celebre "Piazzetta" il suo simbolo, riconosciuta come Locale storico d'Italia per il pregio che riveste. I gestori dell'elegante locale che si affaccia sul molo e che si definiscono "Noi dello Strainer" (a sottolineare affiatamento e organizzazione) vengono incontro al cliente con stile e con una cucina di alto livello dove il profumo del mare è apprezzato in modo univoco. Un faro nella ristorazione del Golfo del Tigullio.


Chiusura per ferie: dal 10 gennaio al 10 marzo.

Chi siamo

Responsabili: Carmine Zenga, Manager.


Specialità

Cucina nazionale e regionale. Piatti consigliati oltre menù: carpaccio di tonno; cruditè scampi, gamberi e ostriche; aragoste; zuppe di pesce; tagliolini con tartufo nero di Norcia; cavatelli gamberi e porcini. Cantina con prodotti nazionali e alcuni francesi.


Dettagli

La sfida poteva sembrare difficile, quasi impossibile: riportare lo Strainer, storico ristorante piano bar a Portofino ai fasti del passato, quando era uno dei locali di riferimento nell'incantevole Portofino.
Nella Portofino più bella per molti, quella un po' in disparte dalla "Piazzetta", quella davanti al lusso degli yacht ormeggiati, da dove lo Strainer fa abbracciare, con uno splendido colpo d'occhio, tutto l'incantevole panorama. Impresa difficile, ma non impossibile, per Gerardo Di Gregorio, lo chef che dal 2006 è il nuovo titolare, insieme alla moglie Anna, dello Strainer.
In così poco tempo Gerardo Di Gregorio e la moglie Anna hanno azzeccato gli ingredienti giusti per far tornare il ristorante - piano bar Strainer ai fasti del passato.
E, forse, anche a qualcosa in più. E la ricetta giusta, non è certo stata elaborata con la fortuna.
Allo Strainer si parla anche inglese, tedesco e francese.
È possibile organizzare cene di matrimoni, feste di compleanno, ed eventi.
Il ristorante è accompagnato da musica dal "vivo".

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012