Visita i migliori ristoranti della Liguria

Finale Ligure (SV) - TRATTORIA LA TAVERNETTA

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-tratt-la-tavernetta
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08

 01-tratt-la-tavernetta

Via C. Colombo, 37
17024
FINALE LIGURE (SV)
Tel. e Fax 019.69.20.10
Cell. 334.99.29.985
www.latavernetta.eu - info@latavernetta.eu

 logo-tratt-la-tavernetta-lig

Se venite a cenare qui è perché dai fratelli Beltrame si mangia il pesce più fresco e meglio cucinato di Finale. Che poi è la ragion d'essere di ogni ristorante che badi alla sostanza più che all'apparenza. Dai piatti della tradizione ligure a quelli rivisti secondo l'estro dello Chef, nelle pietanze della Tavernetta non c’è mai nulla di scontato. Compresa la carta dei vini dalla quale potrete estrapolare etichette di nicchia, piccoli gioielli dell'enologia. Minuscolo e caratteristico, il ristorante gode di un'ottima posizione nell'isola pedonale del centro storico. Una scelta che consigliamo a tutti senza riserve.


Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: novembre

Chi siamo

Responsabili: Stefano e Martino Beltrame.


Specialità

Cucina di pesce proveniente da pescata locale. Pappardelle con scampi; trofie al pesto; acciughe al verde; frittura del golfo; zuppa di pesce. Vini: selezione di bianchi (Vermentino, Pigato, Lumassina) e rossi (Colli savonesi, Rossese) di produttori locali. Buone scelte regionali. I due fratelli Stefano e Martino proseguono l'attività avviata nel 1984 dai genitori. Locale a conduzione familiare, adatto in particolare per famiglie, coppie, gruppi di amici.


Dettagli

Ricette di ogni tipo, pronte da stampare, facili, veloci, pratiche, sfiziose. Provate da noi e messe on line.
Non serve stamparle tutte, solo quella che più vi piace, le ricette pubblicate qui sono sempre a vostra disposizione.
Non tutte fanno parte del nostro menu ma sono state testate dalla nostra cucina e sono abbastanza veloci da realizzare a casa. Sono inoltre pratiche perchè stampabili separatamente.
i vini in carta sono il risultato di una ricerca costante, piccoli produttori che diventano amici, nostri e dei nostri clienti. La scelta viene ragionata su tre parametri essenziali: Una piccola produzione, che nel corso dell'anno può finire.
L'uso di sola uva di proprietà, che garantisce il prodotto come "personale" del viticoltore.
La possibilità, per chi lo desidera, di visitare la cantina e il processo produttivo, con la possibilità di acquistare direttamente.
Questi tre punti sono cardini per la scelta del vino da inserire o confermare per la cantina, segni inconfondibili di appartenenza al territorio, niente trucchi, niente giochetti, un buon prodotto ad un prezzo adeguato.
Per i vini di fuori regione, ci rivolgiamo ugualmente a professionisti, cercando tra le migliori proposte che soddisfino i parametri richiesti.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012