Visita i migliori ristoranti del Lazio

Roma (RM) - “LA PERGOLA” dell’Hotel Rome Cavalieri

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-la-pergola-laz
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09
  • 10
  • 11

 01-la-pergola-laz

Via A. Cadlolo, 101
00136
ROMA (RM)
Tel. 06.35.09.21.52
Fax 06.35.09.21.65
www.romecavalieri.com - romhi.lapergola@waldorfastoria.com

 logo-la-pergola-laz

Nel gotha delle esperienze gastronomiche, brilla la cucina del pluristellato maestro tedesco Heinz Beck che con precisione e altissima professionalità cura i piatti, dalla selezione degli ingredienti alla temperatura delle pietanze fin prima che vengano servite. Il ristorante, all'interno di uno degli hotel più lussuosi della capitale, è estremamente raffinato, con terrazza panoramica e mise en place immacolata. Coccole gourmand con il menu degustazione pensato direttamente dallo chef delle eccellenze, e, grazie alla prestigiosa carta dei vini, è possibile abbinare le migliori etichette a livello internazionale.


Orari: aperto solo la sera - Chiusura settimanale: domenica e lunedì. - Chiusura per ferie: dal 4 gennaio al 4 febbraio e 2 settimane in agosto.

Prenotazione

indispensabile.


Lo chef

Executive Chef del ristorante La Pergola dal 1994, Heinz Beck, durante una lunga e prestigiosa carriera, è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti. Il menu che propone a La Pergola rappresenta il suo più significativo traguardo raggiunto attraverso un mix vincente di innovazione e rispetto della cultura culinaria e dalla convinzione che, per creare la grande cucina, occorrono ingredienti scelti con cura oltre che la sapienza di utilizzarli e accostarli con sensibilità e passione. "Il mio desiderio" dice Beck, Premio Personalità Europea del 2007 della Provincia di Roma, "è quello di comunicare emozioni, attraverso un equilibrio di aromi, sapori e colori". Esattamente come il Cavalieri e La Pergola, Heinz Beck è parte integrante della cultura e della società capitolina, come dimostra il premio "Medaglia d’Oro del Foyer degli Artisti", Premio Internazionale dell’Università La Sapienza di Roma, da lui ricevuto nel 2000: è la prima volta che questo riconoscimento viene consegnato a uno Chef.


Dettagli

Vivete un'esperienza unica e irripetibile nel rinomato ristorante La Pergola, regno incontrastato dello chef di fama mondiale Heinz Beck, dove potrete assaporare l'eccellenza dell'arte culinaria e dell'ospitalità a tavola, nonchè degustare i più prestigiosi vini italiani e internazionali.
Il ristorante è arricchito da un raro arazzo di Aubusson, da tele pregiate, da porcellane di Sèvres, da candelabri di bronzo del Settecento, pregiati mobili Impero e da un’ampia collezione di vetri soffiati di Emile Gallé. Al centro del ristorante un imponente vaso Celadon del Seicento è decorato tutti i giorni con meravigliose esclusive composizioni floreali realizzate dai maestri fiorai dell’albergo.
In una esclusiva Cigar Lounge, dove il vostro sguardo verrà rapito da preziose tele Orientaliste ispirate al piacere dei sensi e dell’anima potrete concedervi il piacere di un buon sigaro disponibile dalla ricca selezione e assaporare un distillato millesimato.
Le più prestigiose guide gastronomiche italiane tra cui L'Espresso, Gambero Rosso, Bibenda hanno insignito La Pergola, fin dal 2000 del riconoscimento "Miglior ristorante della Capitale" e uno dei migliori in Italia, nonchè il miglior ristorante italiano presente in una struttura alberghiera. Da novembre 2005 la guida Michelin ha riconosciuto a La Pergola le ambite 3 stelle e 5 forchette rosse, simbolo di grande qualità e indirizzo per il quale "vale il viaggio".
Inoltre, la American Academy of Hospitality Sciences ha insignito La Pergola dell'ambito premio internazionale "Five Star Diamond Award!" La American Academy of Hospitality Sciences, rinomata in tutto il mondo, conferisce ogni anno l'International STAR DIAMOND AWARD esclusivamente alle strutture cinque stelle che il suo prestigioso Consiglio di Amministratori Fiduciari (Board of Trustees) considera essere il top della qualità. L' International Star Diamond Award è il riconoscimento più prestigioso che testimonia il raggiungimento di un elevato livello qualitativo dei servizi e delle strutture: un premio ambito da tutti, ma che davvero pochi riescono ad ottenere.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012