Visita i migliori ristoranti dell'Emilia Romagna

Bagnara di Romagna (RA) - LA LOCANDA DI BAGNARA

                 

           Segnalato da: L'AGENDA DEI 365"fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-bagnara-di-romagna-ra-la-locanda-di-bagnara
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09

 01-bagnara-di-romagna-ra-la-locanda-di-bagnara

P.zza G. Marconi, 10
48010
BAGNARA DI ROMAGNA (RA)
Tel. 0545.76.951
Fax 0545.90.52.61
www.locandabagnara.it - info@locandabagnara.it

 logo-la-loc-di-bagnara-emi

Non distante dall'incantevole rocca di Bagnara, incontriamo sul nostro cammino una struttura che racconta di sé attraverso affreschi e arredi, con una storia che affonda le radici nel Seicento, da antica osteria a nobile dimora. Oggi è di nuovo hotel e ristorante, con filosofia fedele alla tradizione culinaria romagnola. Chef e Patron, Mirko propone ai suoi commensali prodotti freschi e di stagione, una cucina leggera e delicata con attenzione ai particolari. Dominano la semplicità e la compostezza a favore di un gusto intenso e mirato. L'ambiente caldo e raffinato, con dettagli che si distinguono per eleganza, riservatezza e sobrietà.


Chiusura per ferie: in agosto.

Chi siamo

Responsabile: Mirko Rocca.


Specialità

Insalata di lenticchie con quaglia arrostita e mele caramellate; tortelli di patate e animelle alla saba; ombrine in crosta di vongole e salsa ai semi di pomodorini; millefoglie di lamponi e yogurt. Vini: più di 120 etichette nazionali, con grosse partecipazioni di vini locali. Lunedì serata a tema.


Dettagli

Nel cuore della Romagna, a Bagnara, tra Imola e Ravenna, la Locanda di Bagnara è un autentico ed elegante buen ritiro per vacanze gourmet.
In una residenza d'epoca, che l'abile restauro ha trasformato in hotel d'elite, camere e suite, ristorante, wine bar e osteria accolgono gli ospiti tra delizie del palato e dell'ospitalità
Chef e patron della Locanda è Mirko Rocca, sapiente cuoco e maestro d'accoglienza, che, assieme al socio Carlo Nervo, accompagna piacevolmente gli ospiti tra itinerari culinari e culturali della Romagna...
Antica osteria e stazione di posta fino a tutto il Seicento, nobile dimora nell'Ottocento, la Locanda di Bagnara è oggi piccolo hotel di charme, ristorante e wine bar raffinato. Per offrire una proposta di ristorazione assolutamente completa, la Locanda di Bagnara non ha dimenticato le origini e la tradizione, ed ha ritrovato e riproposto l'osteria e l'enoteca per la degustazione di vini, piatti e prodotti tipici della Romagna. (come gli affreschi del Settecento nella suite e l'antico pozzo della sala ristorante).
Reception e hall, sono a disposizione esclusiva degli ospiti delle otto camere della Locanda di Bagnara mentre il ristorante, ricavato dal chiostro dell'antica dimora, coperto da un soffitto a vetri a creare una sorta di giardino interno, e l'osteria, divisa in tre sale ognuna con un caminetto acceso nel periodo invernale, accolgono tutti coloro desiderino provare la cucina di Mirko Rocca, chef e patron della Locanda di Bagnara.

Il Wine bar, l'enoteca della Locanda, è tra le più apprezzate della Romagna.
Più di 130 etichette, di cui 40 romagnole, frutto di un'accurata ricerca di eccellenze nazionali e regionali, sono il terreno ricco della degustazione di vini mentre le 17 etichette di distillati sono quello di assaggi di grappe, rum, cognac...


Servizi

Otto camere eleganti e di atmosfera, proposte nelle versioni classic, deluxe e suite, dove vivere lo charme che solo una dimora d'epoca può offrire, è la proposta esclusiva di accoglienza della Locanda di Bagnara, una delle più affascinanti residenze storiche della Romagna, vicino a Imola e Ravenna.
Ognuna diversa dall'altra e intitolata a un vitigno della Romagna, piacevolmente ampie, con i bagni in marmo e dotate di tutti i comfort e i servizi più moderni, le stanze della Locanda di Bagnara sono perfette per chi scende in hotel a Bagnara sia per affari sia per turismo.
La Locanda di Bagnara è il luogo ideale tra gli hotel a Bagnara, vicino a Imola e Ravenna, per soggiorni sia business sia turistici, grazie ai servizi offerti che posizionano la Locanda tra i migliori alberghi della Romagna.
Gli spazi comuni accolgono anche meeting e congressi, conferenze stampa e presentazioni. Gli eventi sono impreziositi dalla cucina della Locanda che assicura deliziosi coffee break e buffet, perfette colazioni di lavoro e cene di gala. La Locanda inoltre organizza il catering per matrimoni ed eventi che si svolgono nella magnifica cornice della Rocca Rinascimentale di Bagnara di Romagna.
Internet point, quotidiani internazionali e servizio lavanderia sono l'ideale per chi scende in albergo a Bagnara (tra Imola e Ravenna) per affari; informazioni turistiche, prenotazione di escursioni e visite guidate e l'accoglienza di piccoli animali, sono servizi che rendono piacevole il soggiorno alla Locanda di Bagnara per turismo e vacanze gourmet.
- Reception 24h
- Prima colazione
- Parcheggio
- Sale meeting
- Internet
- Quotidiani
- Prenotazione visite guidate ed escursioni
- Servizio lavanderia

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012