Visita i migliori ristoranti della Campania

Amalfi (SA) - LA CARAVELLA

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-la-caravella-cam
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

 01-la-caravella-cam

Via Matteo Camera, 12
84011
AMALFI (SA)
Tel. 089.87.10.29
Fax 089.87.10.29
www.ristorantelacaravella.it - info@ristorantelacaravella.it

 logo-la-caravella-cam

È palpabile l'apprezzamento dimostrato da personalità di spicco di ogni rango e cultura e da guru del mondo enogastronomico per la cucina di Antonio Dipino. I riconoscimenti ne sono la testimonianza. Una cucina che è amore per la tradizione, è memoria, è celebrazione ma anche equilibrio di sapori e rigore di esecuzione. La Caravella dispiega le sue vele in un esclusivo palazzo patrizio dove Antonio Dipino coltiva la passione per l'Arte: l'esposizione della sua splendida collezione personale di ceramiche artigianali, gli affreschi dell'artista Luca Mancini e le raffinate proposte dell'Art Gallery, ne fanno un luogo raro e prezioso.


Chiusura settimanale: martedì. - Chiusura per ferie: novembre, gennaio e febbraio.

Chi siamo

Responsabile: Antonio Dipino, Chef-Patron.


Specialità

Trito di pesce del giorno grigliato in foglia di limone con erba finocchiella e mandorle; pasta a mano impastata con nero di seppia, ricotta di bufala e aragosta; totano imbottito di zucchine con pomodorini e patate fritte; “Il sole nel piatto”... il nostro soufflé al limone d’Amalfi. Salvatore Quasimodo chiamava così il Soufflé al limone della Caravella. Il dolce è dedicato a questo prestigioso ospite, Premio Nobel 1959 per la letteratura. Cucina regionale. Vini: la cantina ospita circa 1300 tra le migliori etichette. La “Cantina delle rarità” è visitabile.


Dettagli

La Caravella di Amalfi nasce nel 1959 ed è, oggi, uno dei ristoranti più importanti e rinomati nel Sud Italia. Situato nel centro della città, vi si respira l'aria della grande storia della Repubblica Marinara. è, infatti attigua agli Antichi Arsenali in un palazzo del 1100, che fu dimora dei Piccolomini, feudatari del Ducato Amalfitano. L'ala del palazzo, dove è collocata "La Caravella", fu adibita, nel rinascimento ad archivio ducale.
Entrò nel gotha della ristorazione quando fu uno dei primi del sud a ricevere la Stella della Guida Michelin. Sa di terra e di mare, di oriente e di occidente la cucina de "La Caravella", che riscopre le antiche ricette amalfitane, riproponendole in una versione rivisitata con rigore, che esalta meglio e di più profumi e sapori della mia Terra.
L'ambiente elegante, curato nei particolari, ospita una bella e ricca collezione di opere dei più grandi maestri ceramisti Vietresi dal 1800 a oggi, tanto che “La Caravella”, è considerato a giusta ragione un ristorante Museo.


Servizi

Enoteca
La cantina della Caravella di Amalfi è da sempre un punto di riferimento per gli amanti del buon vino italiano e estero. Una passione coltivata nei decenni e che ha avuto come risultato la creazione di una cantina importante, una delle migliori d'Italia, che offre una selezione dei migliori vini italiani, francesi e internazionali.
Un tesoro prezioso che ora è disponibile anche nella nostra enoteca on-line www.caravellawines.com Potrete acquistare direttamente da casa vostra le etichette dei produttori di vino più prestigiosi e le annate migliori, vendute a prezzi assolutamente concorrenziali e recapitate direttamente a casa vostra.
Tutti i vini sono conservati nelle nostre cantine a temperatura controllata e vengono imballati e spediti con la massima cura e attenzione. Il tutto per offrirvi un servizio di assoluta eccellenza.
L'impegno di CaravellaWines è quello di offrirvi un catalogo online sempre aggiornato e al vertice della qualità, con un servizio attento e cordiale. Venite a scoprire tutti i vantaggi dell'acquisto di vini on line.
Ceramica
La ceramica di Vietri sul Mare è unica al mondo. Arte antica e popolare, nata per la realizzazione di prodotti d'uso comune, si è arricchita nel tempo delle contaminazioni di grandi artisti provenienti da ogni parte del mondo. Si è creata così una ceramica unica, che non tradisce la sua origine popolare ma si è saputa rinnovare, creando oggetti di grande bellezza e perfettamente adattabili ad ogni soluzione di arredamento.
La passione è il motore principale di La Caravella Art Gallery. Una passione che ci ha spinto a selezionare nel corso di tanti anni, solo il meglio della produzione artistica di Vietri sul Mare. Ceramisti prestigiosi che hanno creato linee esclusive per la nostra galleria e che si possono ora acquistare anche online su www.lacaravellartgallery.it Vieni a scoprire i nostri prodotti e regalati la bellezza.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012