Visita i migliori ristoranti della Calabria

Mammola (RC) - IL PONTE

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 il ponte cal  200x80 logo pallino una foto
 Via San Nicodemo, snc
89045
MAMMOLA (RC)
Cell. 340.62.38.950
ugee@live.it

Mammola, la città che non ti aspetti: dalle antichissime origini greche fino al dialetto, materia di ben due dizionari; dalle bellezze naturali fino al Mu.Sa.Ba., straordinario museo-laboratorio a cielo aperto fondato da Niki Spatari. E non ci aspetterebbe nemmeno di trovare un ristorante in un antico deposito ferroviario: eppure è qui che Luca Gargiulo ha ambientato il suo locale dove cucina in modo sublime, declinandolo in innumerevoli varianti tradizionali e non, il pesce Stocco, alimento principe della gastronomia locale. Mille sorprese, dunque, che spingono appassionati d’arte e di cucina a recarsi in questo borgo dalle millenarie tradizioni gastronomiche di cui Il Ponte è l’interprete perfetto.


Chiusura settimanale: martedì (estate sempre aperto). - Chiusura per ferie: da stabilire.

Chi siamo

Responsabile: Luca Gargiulo.


Specialità

Il menù recupera le antiche tradizioni, abbinando la ricerca raffinata di nuove idee culinarie, principalmente a base di pesce stocco, re indiscusso della cucina mammolese. Specialità: stocco alla mammolese (cotto in umido con salsa al pomodoro, patate, olive e cipolla di Tropea). Ampia scelta di vini locali e nazionali; carta dei distillati con varie etichette di alta qualità.


Dettagli

Il ristorante sorge sulle basi di un vecchio deposito della ferrovia Calabro-Lucana, ristrutturato e arredato seguendo uno stile tradizionale accostato ad un tocco moderno ed elegante.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012