Visita i migliori Ristoranti della Basilicata

Acerenza (PZ) - AL DUOMO ACERENZA

Segnalato da:

L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

 al duomo bas  200x80 logo pallino una foto
 Largo Glinni, 13
85011
ACERENZA (PZ)
Tel. e Fax 0971.74.14.02
Cell. 328.95.75.515
www.ristorantealduomoacerenza.it
info@ristorantealduomoacerenza.it

Acerenza si staglia su di una rupe e domina la pianura circostante, dove si coltiva l’uva aglianica che produce il famoso vino. In città l’edificio che ospita il ristorante ha una lunga storia: situato alle spalle della famosa cattedrale, conosciuta, oltre che per l’architettura, per i misteri del bastone di San Canio e per quelli che si riferiscono al Conte Dracula, ebbe numerose destinazioni d’uso. Oggi qui Beniamino Martino rielabora e valorizza le specialità lucane e accoglie gli ospiti in un’atmosfera di altri tempi, per la soddisfazione dei commensali che da lui sanno di poter trovare genuinità e sapore.


Chiusura settimanale: martedì.

Chi siamo

Responsabile: Beniamino Martino.


Specialità

I caratteri della cucina lucana, con le sue pietanze semplici e contadine, sono alla base dei piatti proposti. Una cucina semplice, sana e fortemente legata ai sapori del suo territorio, che può essere inserita nel più ampio contesto della dieta mediterranea. Tra i piatti tipici sono consigliati “Z’zridd e Fagioli” e “Agnello alla Zar”. Vini: Aglianico Doc.


Dettagli

Edificio di grande suggestione, forse una dipendenza del Castello, restaurato nel 1758 e adibito successivamente a vari utilizzi, prima di ospitare il ristorante. Il Centro Storico, la Cattedrale e le vedute panoramiche sono un’invidiabile cornice da ricordare.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012