
Visita i migliori Ristoranti della Basilicata
San Severino Lucano (PZ) - MULINO IANNARELLI
Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"
|
![]() |
Mezzana Salice |
![]() |
Situato nel verdeggiante parco del Pollino, il comune di San Severino Lucano ricorda con una grande rievocazione storica le gesta dei briganti della zona, per i quali era rifugio sicuro. Qui apre le sue porte il Mulino Iannarelli, che vi fa gustare pietanze tradizionali e scoprire le tante fragranze naturali che "il paese delle stelle" (così chiamato per l'aria cristallina che facilita agli astrofili la visione del cielo) offre da sempre. Una vasta scelta di etichette di Cantine del territorio circostante va a braccetto con le prelibatezze proposte, in un'ottica di accoglienza totale che viene incontro a tutte le vostre esigenze.
Chiusura settimanale: lunedì. - Chiusura per ferie: da metà gennaio a metà marzo. Chi siamoResponsabile: Carmen Bruni.
SpecialitàLa cucina si avvale di ottime materie prime del territorio, si distingue per le carni allevate in montagna, i prodotti del bosco e del sottobosco. Fra i primi, tutti rigorosamente preparati con pasta fatta in casa: i raviolini alla crema di ortica; i tagliolini alle erbette del Pollino o con cicoria selvatica e castagne; i rascatiedd' pomodoro e mollica. Fra i secondi: l'agnello in crosta su letto di patate. Vini: circa 100 etichette cui prevalenza vini regionali. Buona scelta di distillati.
DettagliIn sala Daniele e Carmen ad accogliere gli ospiti, in cucina Carmine. Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
|