Visita i migliori Ristoranti dell’Abruzzo

Civitella Casanova (PE) - LA BANDIERA

                 

           Segnalato da:L'AGENDA DEI 365 "fra i migliori ristoranti d'Italia"

  • 01-la-bandiera-abr
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08

 01-la-bandiera-abr

C.da Pastini, 4
65010
CIVITELLA CASANOVA (PE)
Tel. 085.84.52.19
Fax 085.84.57.89
www.labandiera.it - marcello.spadone@labandiera.it

 logo-la-bandiera-abr

Abbarbicato tra Maiella e Gran Sasso, incastonato tra le colline pescaresi, ecco il ristorante con vista da cartolina, quasi immerso nel nulla. La cucina pensata e ricercata a base di piatti tipici abruzzesi e il luogo magico, rendono il ristorante uno degli indirizzi imperdibili della regione. Si aggiunga anche che qui è possibile pernottare. Gli ospiti si possono accomodare nell'elegante locale caratterizzato dal verde dagli arredi di design con delizioso angolo camino. Sempre della proprietà anche un orto dal quale provengono alcuni degli ingredienti delle ricette in menu.


Chiusura settimanale: domenica sera e mercoledì - Chiusura per ferie: variabile

Chi siamo

Responsabile: Marcello Spadone.


Specialità

Antipasti: assaggi della casa, primi: pappardelle con salsa d'oca muta in bianco, maccheroni alla mulinara, secondi: cosciotto d'agnello alle erbe. Vini: ampia scelta di vini regionali e nazionali.


Dettagli

È il 1977 quando Anna D'Andrea, dopo una ventennale esperienza di lavoro come cuoca a Roma, torna a Civitella Casanova per dare forma e sostanza al suo sogno: convertire una rivendita di sali e tabacchi in una trattoria. Seguendo nel tempo gli insegnamenti materni, Marcello Spadone e sua moglie Bruna, grazie anche all'ausilio dei figli, Alessio e Mattia, e di un'affiatata squadra di collaboratori, hanno trasformato "La Bandiera" in un luogo d'élite della gastronomia abruzzese. Tra i colori tenui delle colline pescaresi, una cucina essenziale e al tempo stesso innovativa, fondata sulla straordinaria bontà delle materie prime, scelte personalmente da fidati produttori locali, racconta con genuina passione le antiche sapienze di una terra e i suoi infiniti sapori.
Le opere dell'artista Sandro Visca arricchiscono un ambiente sobrio e di misurata eleganza. Intime e luminose, arredate con essenzialità, le tre sale esaltano profumi e sapori di una cucina autentica.
La cucina, vero e proprio atelier del gusto, è il luogo in cui creatività, passione e calore umano donano forma e sapore a straordinarie intuizioni. Tradizione e innovazione, plasmate da mani sapienti, si fondono in una cucina di territorio capace di toccare punte di elevata poesia gastronomica.


Servizi

Catering
Con la professionalità e la serietà che lo contraddistingue, lo staff della Bandiera è in grado di fornire servizi di catering/banqueting di altissima qualità, anche oltre i confini regionali, riuscendo a soddisfare ogni esigenza e rendendo davvero unico il vostro giorno di festa.
Prodotti
Realizzati attraverso un procedimento interamente artigianale, i prodotti da asporto della Bandiera non possono assolutamente mancare nella dispensa di ogni buon gourmet che si rispetti. La bontà delle materie prime, in gran parte di produzione propria, esaltata da un'abile lavorazione, rende le confetture di nonna Anna, le verdure sott'olio di Bruna e la pasticceria di Mattia autentiche eccellenze del gusto, pronte da essere assaporate ogni volta che si desideri.
Camere
Ammantate di soffice eleganza, le camere offrono conforto e riparo ad anima e corpo, donando agli ospiti una piacevole atmosfera di quiete. Negli ambienti, progettati ed arredati per soddisfare ogni esigenza, la luce riflette tutte le sfumature del bianco, riscaldate all'occorrenza dalla viva fiamma del camino. Quando il tempo lo permette, è possibile accomodarsi a bordo piscina, immersi nei profumi della campagna abruzzese ed incantati dalle dolci rotondità della Maiella madre.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012